top of page
profili alluminio
Rectangle.png
nuovo_logo_qualicoat.png
nuovo_logo_qualicoat.png

La famiglia Riccardi inizia l'attività imprenditoriale nel 1887 fondando la Riccardi SPA, azienda storica che da oltre 100 anni è attiva nel settore del vetro. Carlo Riccardi, dopo una breve esperienza di commercio di profili di alluminio nell'azienda di famiglia, decide nel 1991 di costituire una nuova realtà. Nasce cosi la SLAM azienda improntata al commercio ed alla verniciatura di profili di alluminio. 

Lo stabilimento produttivo di Arzano occupa un'area coperta di circa 8.000 mq e comprende: impianto di verniciatura verticale, impianto di verniciatura orizzontale specifico per lamiere, impianto sublimazione profili, impianto sublimazione lamiere, accoppiamento profili taglio termico, linea di taglio lamiere da coil, due pressopiegatrici ed un ampio magazzino pronto di profili, accessori e lamiere. Dal 2001 inoltre la SLAM è presente sul territorio romano con un magazzino di circa 2.000 mq di prodotto finito.

La continua cura dei dettagli e gli investimenti su ricerca e sviluppo garantiscono un prodotto di qualità, i nostri partner che ci scelgono da oltre 20 anni conoscono la differenza. La SLAM ha ottenuto il marchio QUALICOAT SEASIDE dal 1992. 

Per saperne di più sulle nostre certificazioni puoi visitare i documenti qui di seguito.

STORIA
certificazione
Artboard4.jpg
qualideco
qualideco
impianto di verniciatura

ALLUMINIO

Grazie alle sue

caratteristiche l'alluminio

è il materiale ideale per le nostre

finestre. Estremamente lavorabile, e'

molto leggero ma al contempo robusto,

garantendo una durata nel tempo di gran lunga

superiore al PVC. La possibilità di scegliere profili a

taglio termico ci isola dal freddo e grazie al design minimale

ci permette di far entrare più luce nelle nostre case. La miriade

di colori disponibili, oltre a proteggerlo dagli agenti atmosferici, permette alle nostre finestre di diventare oggetti di design nella nostra casa. Inoltre è un materiale sostenibile, circa il 7% della crosta terrestre è ricoperta di alluminio rendendolo il terzo elemento maggiormente presente dopo l'ossigeno e il silicio. Infine l'alluminio è un materiale che può essere riciclato al 100% ossia all'infinito.

lamiere di alluminio
Rectangle.png

SLAM srl - PRODUZIONE

Corso Salvatore D'Amato 79, Arzano (NA), 80022

tel  081 573 55 88

fax  081 73 11 256 

info@slamonline.it

MAGAZZINO VENDITE

via Pontina Vecchia, Km 33.400 - Ardea (RM) 00040 Italy

tel  06 91 46 034

fax  06 91 48 63 55 

bottom of page